Richieste donazioni e liberalità

Sostenere i più bisognosi ci sta a cuore. Come azienda, è nostra responsabilità sociale fare la differenza e sostenere le cause sociali in tutta Europa. Lo facciamo attraverso donazioni, ma anche incoraggiando i nostri collaboratori a impegnarsi attivamente.

Il richiedente la donazione deve inviare direttamente alla casella di posta elettronica della commissione (grant@daiichi-sankyo.it), senza intermediazione di altri dipendenti di DSIT, una richiesta di valutazione, tramite lettera su carta intestata, in cui siano dettagliati:

  • destinatario del contributo;
  • razionale della richiesta e sue finalità; In particolare tale documento dovrà descrivere le modalità di svolgimento, la durata, i responsabili/ referenti ed i destinatari del progetto.
  • modalità e tempi dell’erogazione;
  • l’entità dell’importo richiesto e il relativo preventivo
  • Ultimo bilancio disponibile
  • Elenco dei contributi ricevuti da DSIT negli ultimi 3 anni
  • Dichiarazione di assenza di conflitto di interesse (si vedano allegati in basso)

Ai documenti di cui sopra si aggiunge la copia dell’atto notarile costitutivo (in caso di ente non pubblico), lo statuto e/o il Regolamento Donazioni (in caso di ente pubblico), ovvero documentazione inerente la rappresentanza legale e le cariche rivestite nell’ambito dell’ente.

Nel caso di Associazioni/ Fondazioni Onlus, l’ente deve essere in grado di dimostrare, inoltre, producendo adeguata documentazione, di avere reale natura di ONLUS tramite:

  • Copia dell’atto notarile costitutivo e/o dello statuto;
  • Attestazione dello stato di ONLUS, dimostrato dalla copia del provvedimento di iscrizione all’anagrafe delle ONLUS e dall’eventuale riconoscimento del Ministero dell’Economia e delle Finanze.

La richiesta di donazione/liberalità deve inoltre, essere accompagnata da una dichiarazione del presidente/legale rappresentante relativa all’assenza di eventuali conflitti di interessi (come da moduli in calce alla presente pagina).

 

Non sarà consentito erogare contributi:

-Per attività in corso o già svolte;
-Ad enti che hanno già ricevuto contributi nei due anni precedenti;
-Ad enti che hanno ricevuto contributi negli anni precedenti ma non hanno poi fornito la documentazione relativa all’effettivo utilizzo dei fondi ricevuti;
-A persone fisiche;
-Per attività promozionali o classificabili come pubblicità di medicinali ai sensi dell’art. 113 D. Lgs. N. 219/2006.

Il richiedente sarà in ogni caso responsabile di fornire la documentazione comprovante l'effettivo e il corretto utilizzo del contributo donato a garanzia del corretto impiego dello stesso.

Le richieste pervenute verranno valutate da un Comitato Interno, il quale si riunisce con cadenza mensile (orientativamente nella seconda metà del mese)

back to top

Login utente

Inserisci qui il tuo nome utente e la password per accedere al sito web