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Centralità del paziente: Il nostro impegno per la cura del paziente e l'innovazione dei farmaci
In Daiichi Sankyo Europe, il nostro slogan “Passione per l'Innovazione, Considerazione per i Pazienti” va al di là dello sviluppo dei farmaci. La centralità del paziente è una componente chiave del nostro modo di pensare e lavorare.
Adottando una mentalità incentrata sull'assistenza ai pazienti, riconosciamo che:
- le persone sono esperte della propria condizione e hanno un punto di vista unico sui temi dell'assistenza sanitaria e del benessere
- le persone hanno il diritto di essere coinvolte in ciò che le riguarda, compreso lo sviluppo di nuovi farmaci (innovativi).
Questo impegno a integrare le voci e le esperienze dei pazienti e dei caregiver consente a Daiichi Sankyo di rispondere ai loro bisogni più importanti, di migliorare l'approccio ai pazienti e di contribuire a colmare le lacune esistenti tra l'innovazione dei farmaci e la cura centrata sul paziente. In definitiva, ci aiuta a realizzare il nostro obiettivo globale di arricchire la qualità della vita delle persone in tutto il mondo.
Come lavoriamo con i pazienti: Patient Advocacy e collaborazione con i pazienti per migliori risultati in termini di salute
Daiichi Sankyo collabora con le organizzazioni di pazienti, con i pazienti e con i loro caregiver per supportare le loro priorità. Riconoscendo la diversità delle esperienze e delle esigenze dei pazienti, Daiichi Sankyo aspira a sviluppare soluzioni terapeutiche più efficaci che si concentrino sulla cura del paziente.
Supporti, donazioni e sponsorizzazioni
Daiichi Sankyo si impegna a sostenere progetti, iniziative e soluzioni che migliorino il supporto o i benefici per i pazienti e a mantenere trattamenti sostenibili e di alta qualità. Ciò può includere l'erogazione di supporti a gruppi di pazienti o organizzazioni benefiche che mirano a estendere la Patient Advocacy migliorando la consapevolezza tra i medici, i pazienti e il pubblico, nell'ambito delle terapie oncologiche e delle malattie cardiovascolari.
Tutti i supporti vengono erogati in base al criterio della richiesta e non vengono assegnate in base a un beneficio finanziario materiale percepito o previsto per l'organizzazione Daiichi Sankyo. L'approvazione di tutti i supporti è a discrezione di Daiichi Sankyo e la richiesta di supporto deve rientrare in una delle nostre aree terapeutiche principali: oncologia e malattie cardiovascolari.
Tutti i sostegni devono essere adeguatamente dichiarati per trasparenza e resi evidenti su qualsiasi materiale riguardante l’attività, ad esempio articoli didattici o materiali utilizzati. In linea con i requisiti del Codice di condotta per l'industria farmaceutica della Federazione Europea delle Industrie Farmaceutiche (EFPIA), i dettagli dei supporti (trasferimento di valore) forniti da Daiichi Sankyo saranno resi pubblici ogni anno nel Paese in cui è registrata l'organizzazione che riceve il supporto.
Per eventuali richieste di donazioni o erogazioni liberali si faccia riferimento alla seguente pagina
DISCLAIMER
Daiichi Sankyo garantisce che tutte le interazioni con le organizzazioni di pazienti, i pazienti e gli operatori sanitari avvengano in conformità con il Codice della Federazione Europea delle Industrie Farmaceutiche (EFPIA), con le leggi applicabili e con i codici locali.
La protezione dei dati personali è di estrema importanza per Daiichi Sankyo . Tutti i dati personali vengono trattati esclusivamente in conformità con i requisiti di legge, in particolare con il Regolamento generale sulla protezione dei dati dell'UE (GDPR).
Gli effetti collaterali (eventi avversi) devono essere segnalati. Se siete pazienti e riscontrate effetti collaterali durante l'assunzione di un prodotto Daiichi Sankyo, parlatene con il vostro medico, farmacista o infermiere. Segnalando gli effetti collaterali, si può contribuire a migliorare le conoscenze sulla sicurezza del farmaco. E-mail di segnalazione degli eventi avversi: XXXXX@daiichi-sankyo.it